La ricetta delle Girelle di pandoro con crema paradiso vi stupirà per la sua facilità, velocità e soprattutto golosità! Sono un modo più sfizioso per portare sulla tavola delle Feste il pandoro. Mi piace pastrocchiare con creme diverse e farcire il pandoro, riscuotono sempre un grande successo questi piccoli dolcetti da mangiare in un boccone. Prova anche i Dolcetti di Pandoro con crema o la ZUPPA INGLESE con PANDORO
Porzioni: circa 12 girelle
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
Strumenti: 1 sbattitore elettrico
Ingredienti
- 2 fette di pandoro
- 125 g panna fresca da montare
- 50 g latte condensato
- 1 bustina vanillina
- 1 cucchiaino di miele
- 30 g gocce cioccolato fondente + per la guarnizione finale
Preparazione
Per prima cosa preparare la crema paradiso. Montare la panna, a cui si aggiunge la vanillina, con uno sbattitore elettrico
Unire mescolando delicatamente con una spatola il latte condensato, il miele e le gocce di cioccolato.
Tagliare le fette di pandoro nel senso orizzontale ad uno spessore di circa 2 cm e cercando di tagliare nella parte più larga della base. Stendere della pellicola per alimenti su un piano da lavoro e appoggiare le fette leggermente sovrapposte tra loro. Passare il mattarello e appiattirle un pochino.
Spalmare la crema sulle fette di pandoro e aiutandosi con la pellicola formare un rotolo. richiudere bene ai lati con la pellicola e fare riposare in freezer per un’ora.
Trascorso il tempo, prendere il rotolo dal freezer e tagliare le girelle ad uno spessore di circa 3 cm. Disporle su un piatto da portata e aggiungere al centro di ogni girella qualche goccia di cioccolato. Ecco qui pronte le Girelle di pandoro con crema paradiso.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie