Rotolo broccoli e mozzarella

La ricetta di oggi è un secondo piatto vegetariano con tante verdurine dentro, il Rotolo broccoli e mozzarella vi piacerà sicuramente. Se vi piacciono i broccoli la dovete assolutamente provare. Una ricetta che può essere preparata anche il giorno prima, tanto va servita a temperatura ambiente. Sono molto comodi questi rotoli, provate anche il Rotolo di frittata di carote con Philadelphia tonno e insalata o il Rotolo di frittata con salmone e ricotta oppure il Rotolo di peperoni zucchine con prosciutto e mozzarella hanno anche una funzione svuota frigo, visto che non servono grandi quantità di ingredienti potrete utilizzare rimasugli di verdure, formaggi o salumi.

Rotolo broccoli e mozzarella

Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello + forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti

  • 4 uova
  • 450 g broccoli già cotti
  • 30 g Parmigiano grattugiato
  • 250 g mozzarella
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

Io ho lessato e ripassato in padella i miei broccoli con aglio, olio e peperoncino in modo da renderli ancora più saporiti, ma vanno bene anche solamente lessati.

In un frullatore mettere 230 g  di broccoletti, se non lo sono già salarli e peparli, aggiungere le uova e il Parmigiano e frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Se volete potete insaporire con spezie, io ho aggiunto un po’ di curry.

Foderare una teglia di circa 37×25 cm  con carta forno inumidita e strizzata e poi versare il composto di broccoli e uova. Distribuire bene e poi infornare in forno ventilato già caldo a 200 °C per circa 20 minuti.

Quando la base del rotolo sarà cotta, tirarla fuori dal forno e lasciarla intiepidire.

Distribuire i broccoli restanti precedentemente schiacciati con una forchetta e la mozzarella a dadini. Arrotolare ed ecco pronto il Rotolo broccoli e mozzarella, buon appetito!

Rotolo broccoli e mozzarella

Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.